un caso come tanti

Salve a tutti NO ALLO SGOMBERO

Il mio nome è Giuseppe Valentini, nato a Roma e residente nel quartiere di Villa Gordiani. Dalla mia nascita sono invalido e assumo medicinali e ho bisogno del sostegno di un macchinario notturno per la vita. Sono padre di un bimbo di 5 anni anche esso residente dalla nascita presso la.mia abitazione (2011). Percepisco una pensione di invalidità di 280€ mensili e mi arrangio in qualche piccolo lavoro saltuario. Pago regolarmente l’affitto con bollettini a me intestati gestiti da Prelios per conto Roma Capitale.

Giovedì 10 novembre 2016 ore 8:00 circa Roma Capitale si presenta con l’accompagno dell’ufficiale giudiziario per effettuare lo sgombero del (mio) appartamento in quanto non assegnatario. Li ho respinti minacciando di darmi fuoco vivo, in quanto non ho altri posti dove andare ne io ne mio figlio.

Hanno promesso di tornare con organi competenti per effettuare uno sgombero COATTO E FORZATO.

In questo quartiere, come in tutti i quartieri popolari di Roma e credo d’Italia, ci sono centinaia di appartamenti vuoti non assegnati e lasciati in stato di abbandono, mentre l’emergenza abitativa degli italiani e in continua crescita, nonostante ciò le liste di attesa per le assegnazioni sono molto ma molto lunghe e ad occupare i primi posti in graduatoria perché hanno punteggio avvantaggiato, sono extracomunitari, CIO NON E PER OFFENDERE I LORO DIRITTI PERCHE I DIRITTI SONO UGUALI PER TUTTI MA PER DIFENDERE ALMENO LE ESIGENZE DEGLI ITALIANI IN QUANTO LA COSTITUZIONE LO PREVEDE.

VI CHIEDO CON DISPERAZIONE E UMILTA DI AIUTARE A DIFENDERE DA QUESTA SITUAZIONE ME E TANTE ALTRE FAMIGLIE DISPERATE. DIFFONDETE IL PIU POSSIBILE AL MOMENTO VI RINGRAZIO CHIEDO AL SINDACO VIRGINIA RAGGI E A TUTTI COLORO CHE SI OCCUPANO DELLE POLITICHE ABITATIVE DI RIVEDERE QUESTO SISTEMA E DI METTERSI UNA MANO SULLA COSCIENZA

Lascia un commento

