15 luglio 2016

oggi sono venuti Paolo e Isabella, ho fatto la doccia e alle 10,30 se ne sono andati, sono contento perchè sono riuscito (su suggerimento di Leo) a riattivare la stampante.
Ora leggo il giornale che ieri sera a Nizza hanno sparato sulla folla ora leggendo il giornale ho visto quest’affermazione:

«Parlare di un errore umano è corretto. Ma è assolutamente riduttivo». Lo ha detto il procuratore di Trani, riferito allo scontro tra due treni in Puglia, però si profila, come avevo detto io, la colpa di qualcuno penso che sicursmente, sarà sta superficialità, dovuta alla routine.

(da Il Messaggero)

Strage in Puglia, la procura di Trani: «Disastro è colpa dei capistazione»

Nell’avviso di garanzia notificato ai due capistazione di Andria e Corato, Vito Piccarreta e Alessio Porcelli, viene contestato ai due indagati di «aver cagionato l’incidente ferroviario» che ha coinvolto due treni provenenti da Andria e Corato, che «ha provocato il decesso di 23 persone e il conseguente ferimento di altri 50 passeggeri». L’atto è stato predisposto dal pm di Trani Simona Merra, uno dei cinque magistrati che indagano sulla sciagura ferroviaria.

«Parlare di un errore umano è corretto. Ma è assolutamente riduttivo». Lo ha detto il procuratore di Trani, Francesco Giannella, facendo un punto sulle indagini dopo lo scontro dei due treni in Puglia che ha provocato 23 vittime.

Sono due gli iscritti nel registro degli indagati: i capistazione di Andria e Corato, Vito Piccarreta e Alessio Porcelli, saranno ascoltati nei prossimi giorni dalla squadra mobile della Questura di Bari diretta da Luigi Rinella. I due sono gli unici indagati e tra oggi e domani dovrebbero ricevere informazioni di garanzia in occasione delle autopsie.

 tornando a quello successo a Nizza si parla di 84 morti e numerosi feriti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: