daAVAAZ

Sulla Terra è rimasto un ultimo oceano quasi incontaminato, dove pinguini e balene nuotano ancora liberamente. Ora abbiamo una scelta: lasciare che questo paradiso sia distrutto dalla pesca intensiva o farlo diventare la più grande riserva marina del Pianeta! Dopo anni di negoziati manca l’ok di un solo Paese e abbiamo un’occasione incredibile per convincerli. Clicca per saperne di più e unirti a questo appello urgente:

Firma la petizione!
Cari avaaziani,

Esiste un mare quasi completamente incontaminato sulla Terra. Una specie di paradiso dove enormi balene, pinguini e seppie misteriose nuotano anncora liberamente.

Un paradiso grande quanto Italia, Francia e Germania messe assieme che però rischiamo di perdere per sempre. I cacciatori  hanno già massacrato migliaia delle balene nel Mare di Ross, in Antartide, e ora enormi flotte per la pesca industriale stanno per invaderlo.

C’è un unica possibilità: che 24 Paesi trovino un accordo per trasformarlo nella più grande area marina protetta del mondo. E 23 sono già d’accordo. Ne manca 1 soltanto. Per ora.

La Russia.

E sembra incredibile ma abbiamo un’enorme possibilità per convincerli: un gruppo di esperti di oceani sta per incontrare i più importanti consiglieri di Putin e gli consegneranno direttamente il nostro appello! Aggiungi subito la tua firma:

https://secure.avaaz.org/it/protect_the_ross_sea_gl_loc/?baTTibb&v=76073&cl=9899109862

Per anni, l’Oceano Antartico è stato protetto dal suo isolamento. Ora però dopo aver svuotato gran parte dei nostri mari i grandi pescherecci industriali stanno puntando su questo oceano incontaminato.

La creazione di questo santuario marino salverebbe dalla devastazione della pesca intensiva 1 milione e 300mila chilometri quadrati di mare. Sarebbe un evento senza precedenti.

La nostra comunità ha già contribuito alla creazione di due enormi oasi marine e oggi sappiamo che anche in mare, come sulla terra, i parchi naturali possono rigenerare la vita se i governi si impegnano per farli rispettare.

E finalmente abbiamo l’occasione giusta. Dopo che si erano opposte per anni ora anche Cina e Nuova Zelanda sono a favore della tutela del Mare di Ross. Manca solo un Paese: lanciamo una campagna di massa per chiedere alla Russia di sostenere subito il progetto della più grande riserva marina del mondo. Firma anche tu e inoltra l’email a tutti:

https://secure.avaaz.org/it/protect_the_ross_sea_gl_loc/?baTTibb&v=76073&cl=9899109862

Difendere gli oceani è sempre stata una priorità di Avaaz. Per il clima, per la sopravvivenza di migliaia di specie. E anche per qualcosa di più profondo. Gli oceani coprono due terzi del Pianeta e sono indispensabili per la vita sulla Terra. L’Antartide è un esempio di come le nazioni possono lavorare insieme per la tutela dell’ambiente e questa è la nostra occasione per estendere quella tutela al mare di ghiaccio che la circonda.

Con speranza e determinazione,

Nataliya, Alex, Christoph, Mélanie, Alice, Ricken, Lisa, Fatima e tutto il team di Avaaz

Maggiori informazioni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: