8 novembre 2015

Oggi, che è domenica, è venuto don Fernando per portarmi alla Messa, avevo preparato questa:

Spesso diamo con facilità il superfluo (quante volte si è detto “tanto non lo uso più!”) Dio apprezza di più se dare ci costa.

sabato scorso dovevo andare a Narni ma poi per tecnici non sono andato, dovevo portare la mia esperienza avevo preparato questo:

Diversamentespeleo

Io non ero nuovo ad andare in grotta (anni fa ero un tecnico del soccorso) .

Avevo visto il fondo del Chiocchio (è stata la mia maggiore impresaJ)

Dopo l’incidente (dovuto a un malore mentre facevo roccia) per vari anni non sono andato in grotta (e neanche ho mantenuto rapporti con il gruppo speleologico), l’occasione (per reinserirmi nel CAI è stata alcuni anni fa quando, il presidente del CAI di Terni fece rimettere i bollini mancanti sulla tessera di socio, quella volta fu un occasione di festa.

In seguito arrivo la possibilità di tornare in grotta, era un po’ di tempo che scrivevo su “scintillena” col mio amico Andrea (scatJ) ho avuto la possibilità di tornare a Marmore (erano state le grotte dove avevo iniziato molti anni fa), di vedere finalmente Frasassi (ero stato solo alla grotta del mezzogiorno) grazie alle braccia che mi hanno sostenuto (un aneddoto: in mezzo ho pensato: “se mi lasciano qui, che faccio” ma non ho detto niente per non dare un … suggerimento!)

Concludo dicendo che diversamente speleo è un’occasione per scoprire un ambiente diverso che, con le sue caratteristiche avrà un effetto terapeutico sui portatori di handicap

Rispondi

